La polvere di fluoresceina può essere utilizzata per segnalare la posizione di un subacqueo disperso in mare aperto e può essere facilmente visibile da parte di aerei ed elicotteri.
Ogni flaconcino di fluoresceina è testato ad una profondità di 100 metri.
La fluoresceina è una polvere arancione, che quando va a contatto con l’acqua, forma una soluzione verde brillante, visibile da molto lontano e che si illumina alla luce UV.
Nonostante il nome, contiene solo carbonio, idrogeno e ossigeno, e può essere utilizzato in modo sicuro senza inquinare come colorante o marcatore. E ‘utilizzato anche in medicina, sia per rilevare graffi sulla cornea e durante l’intervento chirurgico per trattare i tumori cerebrali.
La Fluoresceina viene utilizzato anche come tracciante per i corsi d’acqua nei fiumi, e per individuare perdite nei tubi. Può essere anche utilizzato nei rilevamenti speleo subacquei per capire il percorso dell’acqua.
La polvere di fluoresceina non è una sostanza pericolosa e sensi della direttiva (CE) N. 1272/2008, né è una sostanza pericolosa per la classificazione ai sensi della direttiva 67/548 / CEE.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.