Spedizioni GRATIS per gli ordini oltre 89€

Le subacquee Italiane del Women’s Diving Hall of Fame

In questo breve articolo vogliamo presentarti quali sono le subacquee italiane premiate dal Women’s Diving Hall of Fame.

Il Women’s Diving Hall of Fame è un’organizzazione che riconosce e onora le donne che hanno contribuito in modo significativo al mondo della subacquea attraverso varie discipline come l’esplorazione subacquea, l’insegnamento, la conservazione marina, e la ricerca scientifica. Questa organizzazione celebra i successi, promuove l’inclusione e supporta le iniziative che contribuiscono alla sicurezza e alla crescita della comunità subacquea femminile.

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito del WDHF – https://www.wdhof.org/

serpieri
2002 - Claudia Serpieri

Claudia è formatrice di istruttori per PSA, co-fondatrice dell'agenzia SOLO, istruttrice dello staff PADI e fondatrice/editore della rivista di subacquea tecnica Captain Nemo.

Dal 1994, ha ottenuto record femminili per immersioni trimix in mare (209 metri), acqua fredda/altitudine (178 metri) e relitto in mare.

Detiene il record femminile italiano per l'immersione più profonda in una grotta (87 metri), e guida la squadra di esplorazione del pozzo del Merro.

È co-direttrice del team BioHazard, che collabora con ricercatori iperbarici, università e enti militari.
2004 - Carla Binelli

Carla ottenne la prima certificazione subacquea nel 1972 e dopo essersi ritirata dall'insegnamento nel 1988 si dedicò alle immersioni.

È Master Instructor PADI, Instructor Trainer DAN & IANTD, Responsabile Educativo di Acquamarina Diving School e Vice Presidente di IANTD Italia.

Nel 1993 Carla si è avventurata nel regno tecnico ed è stata determinante nel portare le immersioni nitrox e trimix in Italia.

È certificata su rebreather a circuito chiuso. Carla ha partecipato a spedizioni subacquee nel Mediterraneo nell'Oceano Indiano. Mar Rosso e Mar Adriatico compreso quello della corazzata "Szent Istvàn". Ha certificato più di 1000 subacquei e istruttori e ha registrato diverse migliaia di immersioni.
Stampa
2024 - Laura Marroni Laura Marroni, laureata in Economia e laureata in MBA, è una persona straordinaria alimentata da una profonda passione per il regno sottomarino.

Cresciuta in riva al mare, ha intrapreso il suo viaggio subacqueo alla tenera età di otto anni.

Oggi è una subacquea tecnica e speleologica altamente qualificata e una fervente sostenitrice dei progressi nella sicurezza delle immersioni professionali e ricreative.

In qualità di Vice Presidente Esecutivo di DAN Europe, Laura è alla guida di vari progetti di ricerca incentrati sulla comprensione degli effetti fisiologici delle immersioni sul corpo umano.

Il suo obiettivo finale è migliorare le misure di sicurezza in tutti i tipi di immersione e rendere l'immersione un'attività sempre più accessibile e sostenibile
Spedizione in 24H

Per tutti gli ordini

Sostituzione Gratuita

Sostituzione gratuita della merce

Garanzia Italia

2 anni di garanzia

100% Pagamenti sicuri

PayPal / MasterCard / Visa

0