Spedizioni GRATIS per gli ordini oltre 89€

COM’È FATTO: GAV XDEEP

Magari non te lo sei mai chiesto, dopotutto, la subacquea è divertimento e non si pensa al lavoro. Tuttavia, questo aspetto – quello del “come è fatto” – relativamente alla parte manifatturiera e del processo di produzione dell’attrezzatura subacquea, per chi ha la passione di fare immersioni e ama più che scegliere, “selezionare” il proprio equipaggiamento sub, risulta affascinante e rende il tutto molto apprezzabile.

Oggi porteremo alla luce alcuni sorprendenti dettagli su come viene fatto uno dei più amati pezzi in assoluto di attrezzatura subacquea a marchio XDEEP: il GAV.

 

LE PREMESSE DI UN GRANDE GAV XDEEP

Non sono solo il design accattivante e i materiali di altissima qualità rigorosamente provenienti dalla Germania e dagli Stati Uniti a rendere i GAV XDEEP così robusti e performanti, ma è anche (e soprattutto) l’abilità artigianale ed ingegneristica che sta a monte della loro realizzazione.

Di fatto, con 25.000 BCD prodotti all’anno per una media di circa 125 al giorno, il successo di XDEEP (e chiunque abbia avuto modo di provare o acquistare i loro prodotti sicuramente concorderà) è associato indissolubilmente alla serietà del controllo qualità di questa azienda.

gav-xdeep

 

DOVE E COME: LA PRODUZIONE DEI GAV XDEEP

Ogni BCD XDEEP è prodotto in Polonia e l’intero processo è ideato, aggiornato , revisionato e supervisionato da un apposito team di esperti. La stessa XDEEP, infatti, ha sempre dichiarato di tenere estremamente tanto ad avere sotto stretto controllo l’intero processo di produzione dall’inizio alla fine. Ciò ha dato come risultato l’accentramento della produzione in una sola struttura rendendo, di fatto, un punto a favore della qualità del risultato finale.

xdeep

Dopotutto, la vescica è una parte cruciale e critica per la sicurezza di ogni GAV, XDEEP e non, e per renderla davvero affidabile vanno seguite determinate procedure in modalità precise.

Perciò le vesciche XDEEP vengono saldate con una apposita potente saldatrice da 50 kW controllata da computer. Questa macchina ultra-precisa controlla automaticamente le operazioni di saldatura in ogni sua piccola parte e registra, inoltre, i parametri con una risoluzione di 0,2 secondi per inviarli ad un server che stocca i dati rilevati al fine di renderli disponibili ad ulteriori studi e migliorie.

gav-xdeep-prodution

La cosa davvero interessante è sapere che, se qualcosa dovesse andare storto con la fase saldatura (anche se è davvero molto improbabile), la macchina distrugge immediatamente in maniera automatica la camera d’aria per assicurarsi che non venga poi installata nel prodotto finale.

 

XDEEP E IL CONTROLLO QUALITÀ

Tornando al discorso della serietà del controllo qualità, infatti, un altro aspetto incredibile da conoscere di XDEEP è il fatto che i controlli sono così rigorosi da richiedere quasi la metà del tempo totale necessario alla produzione di un GAV. Ogni singolo componente viene accuratamente controllato, letteralmente uno per uno. E alla fine, ogni set XDEEP subisce un ulteriore test finale prima di essere messo in commercio. Il risultato? Un GAV impeccabile in ogni ambiente subacqueo con resa eccellente in ogni situazione.

attrezzatura-sub-xdeep

Tutto questo per garantire che non ci siano possibilità di ottenere il prodotto che non soddisfa gli standard di qualità e funzionalità che il subacqueo si aspetta da XDEEP.

This is how we do it. – “Così è come lo facciamo noi.” –  XDEEP

Scopri tutta l’attrezzatura sub della gamma XDEEP disponibile da Nautica Mare su
www.nauticamare.it

Spedizione in 24H

Per tutti gli ordini

Sostituzione Gratuita

Sostituzione gratuita della merce

Garanzia Italia

2 anni di garanzia

100% Pagamenti sicuri

PayPal / MasterCard / Visa

0