Mute stagne

In questa sezione del nostro negozio di attrezzature sub, potrai trovare la più ampia ed aggiornata gamma di mute stagne.
Le mute sono divise in due categorie:
 
  • Mute stange in Neoprene: di solito più economiche e facili da usare rispetto ad altri modelli di mute.
  • Mute stagne in Trilaminato: di solito più costose di quella in neoprene e necessitano di sottomuta pesanti
Ogni muta stagna è stata selezionata in seguito ad un’attenta ed accurata analisi. Presso Nautica Mare, potrai trovare la muta stagna più adatta alle tue esigenze. Presso il nostro negozio, potrai testarle (direttamente in acqua) molte mute stagne che vendiamo, oppure puoi provare a secco tutte le mute stagne che trovi sul nostro sito, in modo tale da ordinare la taglia corretta.

Alcune mute stagne, possono essere completamente personalizzate. Ad esempio, le mute stagne trilaminato possono essere ordinate con il colore preferito, il tipo di polsini e collo in lattice o neoprene, il numero e tipo di scarpe corretto. Le mute stagne trilaminato possono essere ordinate su misura o con piccole variazioni di taglie. È possibile scegliere tra valvole di carico Apeks o Si-Tech, tipo di tasche, personalizzazione con il nome ricamato sulla tasca del muta stagna.


Nel nostro centro forniamo assistenza tecnica ed ogni cliente che acquista una muta stagna si può affidare sulla nostra esperienza per tagliare a misura corretta il collo ed i polsi in lattice. Il subacqueo verrà istruito sulla corretta manutenzione e pulizia della muta stagna. Forniamo ogni tipo di assistenza, come cambio polsini e collo in lattice e neoprene. In caso di urgenza, abbiamo un servizio di riparazione in una settimana. Il cliente consegna la muta stagna da riparare il Lunedi ed il venerdì ha la muta stagna spedita direttamente a casa con il servizio effettuato.


Puoi trovare un’ampia scelta di accessori muta stagna, come cavigliere, P-valve, calzari rockboot e tutto il necessario per utilizzare la meglio la tua muta stagna.

 

Nella sezione Mute Stagne neoprene troverai le mute stagne adatte ai subacquei ricreativi ed avanzati, che preferiscono una muta stagna facile da usare, confortevole e calda. Le mute stagne in neoprene possono essere ad alta densità o in neoprene precompresso. Le mute stagne in trilaminato vengono preferiti dai subacquei tecnici, sopratutto quelle con la cerniera anteriore e con tasche applicate sulle gambe. Le mute stagne in trilaminato permettono una maggior mobilità, e normalmente vestono più larghe. Permettono quindi di indossare dei sottomuta pesanti, in thinsulate che sono particolarmente adatti per le lunghe immersioni con decompressione.
Oggi la muta stagna, indipendentemente dal materiale, viene utilizzata da moltissimi subacquei, sopratutto nei mesi invernali o da parte dei subacquei che normalmente si immergono nei laghi.

 

I vantaggi di utilizzare una muta stagna sono notevoli, infatti oltre alla maggior coibenza termica rispetto alla muta umida, la muta stagna assicura una riserva di galleggiamento supplementare. In caso di rottura del jacket la muta stagna può essere utilizzata al posto del GAV per risalire e mantenere l’assetto neutro. Inoltre, permette al subacqueo di effettuare immersioni tutto l’anno.

coibenza termica