XDEEP NX ZEN deluxe
Ci immergiamo per motivi diversi, ma qualsiasi cosa ci inspiri a tuffarci in acqua, la nostra attrezzatura deve aggiungere il piacere. Attraverso il disegno meticoloso, applicando la tecnologia avanzata dei materiali e la perizia ingegneristica, lo ZEN della serie NX ci farà sentire realmente un tutt’uno con il mondo acquatico.
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:
- KIT schienalino + sacco + imbragatura Quick-Disconnect già assemblato
- frusta di carico (bassa pressione) inclusa
- manuale utente
- coppia di fascioni per bombola
Il sacco dell’NX Zen è volutamente stretto in modo che non fuoriesca dal lato del serbatoio. Questo porta vantaggi nel migliorare il controllo dell’assetto, nel ridurre eventuali rischi di impigliamento e nel ridurre significativamente la resistenza; infatti, al minore attrito si migliora il nostro consumo di gas, permettendo immersioni più lunghe e più sicure. I sacchi tradizionali hanno una grande “zona morta” centrale. Niente sacca d’aria, solo tessuto. Usando questo spazio più efficacemente, abbiamo ridotto considerevolmente la zona morta riducendo la dimensione generale del sacco.
MINOR SFORZO | PIÙ COMFORT E SICUREZZA
Il restringimento del sacco rende il controllo dell’assetto più preciso. La forma del sacco, inoltre, aggiunge stabilità (a causa della ridotta migrazione dell’aria) ed una regolazione del bilanciamento più facile. Durante l’esplorazione di un relitto od una barriera corallina, bisogna essere liberi da grovigli. Questo è il punto di forza del design NX ZEN. Come l’NX Project, l’NX ZEN è privo di filettature e guarnizioni. Il materiale è resistente a qualsiasi forza e, la saldatura diretta del comando al sacco, assicura un collegamento robusto e diretto per le massime prestazioni. Il sacco, anche, presenta una “zona morta” inferiore. Il circolo dell’aria scorre attorno al sacco ed alla bombola è più efficiente e bilanciato per aiutarti ad ottenere un trim perfetto.
SCHIENALINO ERGONOMICO IMBOTTITO
Per la prima volta, abbiamo realizzato uno schienalino ergonomico ed anatomico per la schiena. Allargando la parte superiore dello schienalino, si è raggiunto una migliore distribuzione del peso durante l’immersione ed una riduzione del carico dalla regione lombare. Il disegno della piastra inferiore, distribuisce il carico comodamente – permettendo l’attacco ottimale delle tasche porta peso e degli accessori. Inoltre, lo schienalino è imbottito con un tessuto morbido il quale migliora il Vostro comfort, sia in pantaloncini o con muta stagna. L’imbottitura aiuta a prevenire qualsiasi piccolo movimento della piastra posteriore contro la schiena, aggiungendo alla stabilità e sicurezza.
IMBRAGATURA
SPECIFICHE:
- perfetto per le immersioni in qualsiasi condizione | relitto
- utilizzo con singola bombola, fino a 18L (Ø 140 mm – 240 mm)
- sacco: 19 Kg (42 lbs) realizzato in Cordura da 1100 denari con struttura toroidale a doppio sacco
- peso (asciutto): 1,1 Kg
- sacco interno realizzato in Nylon da 440 denari
- distanza tra i fori dello schienalino: 28 cm
- imbragatura con fibbia a sgancio rapido (compreso spalle)
- 2 taglie: “S” per coloro sotto i 175 cm d’altezza | “L” per coloro sopra i 175 cm d’altezza
- regolazione degli imbraghi tramite fermapiombi con denti seghettati, facili da raggiungere
- tasche porta pesi modulare (fino a 16 Kg di capacità)
- imbottitura dello schienalino e spallacci
- imbrago dell’inguine a “V” con 2 “D”ring ai lati
- peso (senza pesi): 3,2 Kg
- comando di carico/scarico: K-type con supporto pressione dai 6 ai 17 BAR (250 PSI)
PESI
SCHIENALINO | Small | Large |
Acciaio | 2,8 Kg | 3,0 Kg |
Alluminio | 0,9 Kg | 1,1 Kg |
Anonimo –
non conscevo questa marca, ma su consiglio di un amico ho acquistato questo gav in negozio da nauticamare e mi sono subito trovato molto bene. Assetto perfetto, materiale robusto sopratutto lo schienalino fatto a X. Il sacco gonfia molto sul sedere quindi lascia libero sulla nuca. Rispetto al mio vecchio cressi travel è tutta un'altra cosa. Lo consiglio al 100%
GioDive –
Leggendo recensioni su vari forum tutti parlavano molto bene dei gav XDEEP. Ero indeciso tra XDEEP e HALCYON, ed alla fine ho scelto xdeep. E dopo un paio di mesi di utilizzo sono felice di averlo acquistato perchè oltre ad utilizzare materiali di estrema qualità, il gav è curato in ogni dettaglio, cuciture, finiture, rinforzi etc…
Inoltre è molto semplice da indossare e da togliere con spallacci regolabili completamente imbottiti.
Infine c’è il vantaggio di poter scegliere tra due diverse tagli di schienalino. Ultima cosa è il sottocavallo con doppia fettuccia e dring sul sedere, molto facile da utilizzare.