In offerta!

Maglia Maniche lunghe Merino

Il prezzo originale era: €110,00.Il prezzo attuale è: €99,00.

-10%

Intimo tecnico maglia maniche lunga in lana Merino 81% realizzata in materiale traspirante da indossare sotto la muta stagna

(3 recensioni dei clienti)

Dopo lunghi mesi di ricerca e numerosi test in immersione è finalmente disponibile la nuova maglia Merino completamente “Made in Italy” realizzato in Lana Merino’s 81%.

Questo grazie all’importante accordo di distribuzione tra Nautica Mare e l’azienda italiana Spring Revolution che realizza la linea di prodotti Aero2 realizzata in leggerissima lana Merino’s per chi ama la natura, rispetta l’ambiente e vuole prendersi cura del proprio corpo prima, durante e dopo l’immersione.

Si tratta di capi pensati per l’utilizzo come intimo a contatto con la pelle, abbinati al sottomuta della stagna, ma così versatili che si possono indossare anche prima e dopo l’immersione grazie ai plus che rendono unica la lana Merino’s extra sottile di Aero2:

  • protezione dal freddo grazie ad un tessuto molto compatto che non lascia passare l’aria fredda;
  • traspirazione rapida grazie al suo potere di trattenere il vapore acqueo fino al 33% del proprio peso;
  • pelle più asciutta grazie alla speciale fibra idrofobica che respinge l’acqua in forma liquida;
  • nessuna irritazione grazie al ridottissimo spessore con cui sono realizzati i capi;
  • assenza di cattivi odori grazie alle caratteristiche ODOR FREE del filato merino’s

La maglia tecnica traspirante Aero2 è realizzata in Lana Merino Soft Touch.

Presenta delle lavorazioni mesh sulla schiena che facilitano l’evacuazione del sudore migliorando l’indossabilità del capo.

La maglia in Lana Merino Aero2 non presenta cucitura e non irrita la pelle sopratutto in caso di pressione della muta stagna o del sottomuta.

I colori disponibili sono al momento :

  • Avio Blu
  • Medium Grey

Le maglie vengono realizzate SENZA CAPPUCCIO con finitura a giro collo

MAGLIA cappuccio merinos lana sport

ZONA AERAZIONE STRUTTURA
SKIN FRIENDLY

Composizione

  • 81% MERINO’S WOOL
  • 14% PA POLYAMIDE
  • 5% EA ELASTANE

taglie maglia manica lunga sport merinos

Scarica il catalogo in PDF – Merino Aero2

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg
Taglia

S, M, L, XL, XXL

Colore

Antracite, Blu Avio, Grigio

3 recensioni per Maglia Maniche lunghe Merino

  1. Francesco Stagni

    La maglia veste come una vera e propria seconda pelle, aderente in ogni singolo dettaglio ma senza creare
    nessuna limitazione o impedimento ai movimenti come avviene di solito con materiali tecnici dotati di preformature.

    Dopo pochi minuti ci si dimentica completamente di aver indossato il capo che inizia subito a mantenere caldo corpo e braccia lasciando respirare al contempo la pelle.

    Durante l’attività in acqua il capo diventa un valido alleato del sottomuta del quale massimizza le caratteristiche di conservazione del calore rendendo, se non proprio piacevole, comunque perfettamente sostenibili immersioni multiple di oltre 50 minuti in acuqa a 8°C con muta stagna in trilaminato e sottomuta da 300 g/m.

    A fine attività il prodotto lascia la pelle asciutta e senza alcun segno di costrizione, anche dopo immersioni ripetitive il capo mantiene perfettamente la forma senza cedere in nessun punto e soprattutto senza prendere cattivi odori anche a seguito di attività intensa.

  2. Marco Colman

    Ho avuto il piacere di poter testare la maglia tecnica SR2 in diverse immersioni con temperature dell’acqua comprese tra i 12° e i 20° con un tempo totale compreso tra le 2 e le 4 ore.
    Sicuramente la prima cosa che ho notato è l’estremo confort della sua vestibilità, aderente ma non costrittiva nei movimenti e nessun tipo di fastidio tipo prurito che spesso altri capi mi procuravano.
    Una volta indossata prima di infilarmi il sottomuta mi ha colpito il fatto che non avevo assolutamente caldo nonostante fosse una giornata di sole anzi avevo una piacevole sensazione.
    Sott’acqua nulla da dire come non avere nulla, ma un piacevole confort termico nonostante l’acqua fosse intorno ai 12° sul fondo, e per tutta l’immersione un piacevole confort termico.
    Sicuramente la cosa che ho apprezzato di più è il fatto che permetta una ottima traspirazione e quindi niente sudore che in acqua si trasforma in umidità che automaticamente genera sensazione di freddo.
    Molto leggera al tatto ma ottimo livello di coibenza termica e altro aspetto da non sottovalutare nonostante immersioni ripetute durante la settimana non da odori sgradevoli, non puzza per capirci.
    A mio dire è un ottimo capo da indossare sotto il sottomuta e lo consiglio moltissimo, per chi dovesse acquistare un capo tecnico sicuramente è la scelta da fare, inoltre un prodotto italiano e quindi cosa si può volere di più.

    Marco Colman
    Cycnus Diving Center
    Finale Ligure (SV)

    Gue Instructor
    Fundamental, DPV.

  3. Aldo Ferrucci

    Utilizzo oramai da oltre 3 anni questo indumento intimo con grande soddisfazione
    Sia la maglia che il pantalone sono morbidissimi e gradevoli sulla pelle, e cosa non comune la loro elasticità è ideale e non fa scoprire parti del corpo durante i movimenti.

    La uso d’inverno sotto il sottomuta pesante o medio, oppure come protezione unica nei mesi estivi.
    Ottima dal punto di vista termico e traspirazione, non rilascia cattivi odori anche se in suo prolungato o estivo.
    Sicuramente grazie alla grande quantità di lana merinos al suo interno, ben l’81%, cosa che raramente trovate anche nei migliori capi per la subacquea o altri sport estremi come alpinismo.

    Il mantenimento della qualità e della forma mi ha stupito, ho 2 maglie acquistate a distanza di oltre 2 anni e non saprei dire con certezza quale sia la più recente.

    Da raccomandare senza alcun dubbio.

    Aldo Ferrucci
    Regional Manager TDI/SDI
    Rebreather Instructor Trainer

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *