In offerta!

Guanto Enluva Gloves Lana per guanti stagni

35,00

-5%

Guanto Enluva Gloves Lana per guanti stagni

(3 recensioni dei clienti)

Disponibile

Taglia * 

Descrizione

Sottoguanto Enluva in pura lana vergine per guanti stagni è il più utilizzato dai subacquei che si immergono in acque fredde.

Perchè i sottoguanti per guanti stagni Enluva sono i guanti termici più caldi sul mercato?

  • realizzati in 100% pura lana vergine
  • costruiti senza nessuna cucitura
  • resistenti alla compressione

Guanto Enluva

I guanti termici (da inserire sotto i guanti stagni) attualmente in commercio non sono abbastanza caldi per immersioni lunghe in acque fredde e spesso, dopo poche immersioni, non sono più caldi. Altri guanti molto caldi e grossi hanno una scarsa vestibilità e manualità, hanno cuciture troppo spesse e sporgenti attorno alle dita, che limitano fortemente la sensibilità in acqua. Soprattutto nelle immersioni tecniche e nelle immersioni sidemount è fondamentale avere una buona “manualità” nel gestire attrezzature e moschettoni.

In commercio, si trovano molte alternative ai sottoguanti subacquei soprattutto nei negozio di articoli sportivi; spesso questi guanti, anche se molto caldi, sono realizzati con cuciture, ganci, strap o velcri inutili per il subaqueo.

Per una fortunata coincidenza, siamo stati in grado di collaborare con un produttore di maglieria di alta qualità e abbiamo colto l’occasione per progettare e produrre il guanto interno perfetto per le immersioni.


I guanti Enluva sono unici in 100% Lana

I filati utilizzati per il nostro guanto sono 100% lana vergine. Un materiale naturale, che ha eccellenti proprietà tecniche. La lana di pecora è un materiale con elevata elasticità e ottimo effetto isolante. A causa del contenuto di grassi naturali della lana, che è parzialmente lasciata nel filo, è idrorepellente. La lana può assorbire una grande quantità di umidità senza sentirsi bagnata. Vi è, tuttavia, una particolarità da tenere a mente: quando la fibra di lana si bagna, perde molto della sua elasticità e una maglieria può deformarsi gravemente. Quando la lana si asciuga, si contrae di nuovo e riacquista la sua forma ed elasticità originali. Quando si risciacqua o si lava in acqua calda, il guanto diventa più piccolo!  La lana ha una funzione autopulente naturale, gli odori assorbiti vengono successivamente rilasciati nell’aria e il guanto ha di nuovo un odore neutro.

Il guanto Enluva è completamente lavorato a maglia, cioè é senza cuciture! Le cuciture sono un punto debole in molti modi

  • di solito sono la principale vulnerabilità: non appena il punto più piccolo di una cucitura si allenta, si apre rapidamente e il guanto si sfalda nelle sue singole parti.
  • alle giunture, il materiale è di solito doppio per via della cucitura: da un lato, questo crea un rigonfiamento che limita fortemente il senso del tatto e l’agilità. D’altra parte, l’effetto di isolamento è ridotto. Poiché un singolo guanto cucito può avere una lunghezza della cucitura fino a 1 metro in totale, la flessibilità si perde per via di una cucitura anelastica.

Attraverso la nostra costruzione a maglia senza cuciture abbiamo eliminato completamente queste aree problematiche. Abbiamo un’elasticità costante in tutte e 3 le dimensioni del guanto completo e un solamento e una vestibilità perfettamente coerenti, anche tra le dita e la punta delle dita. Ma non è tutto: il guanto viene ulteriormente infeltrito (arrotolato) in un processo speciale ed esclusivo dopo il lavoro a maglia. In questo processo, le singole fibre del filato di lana lavorato a maglia vengono inoltre infeltrite insieme da un processo meccanico e ne deriva una densità aumentata, per cui unisce i vantaggi del pile e del tessuto a maglia.

I filati per i guanti Enluva sono realizzati in lana vergine pura al 100%, prodotta con processi delicati. Pertanto, possono ottenere l’etichetta Ökotex.

 

 

 


DIMENSIONI:

[A] Lunghezza del dito medio (misurata tra l’anulare e il medio)
[B] Larghezza del dorso della mano

guanti enluva misure

 ESEMPI DI VESTIBILITÀ

Se si indossa un guanto soft-touch in taglia “M”, la taglia per l’utilizzo con i guanti KUBI da 1,6mm è la “XL”. Infine, con i guanti goffrati SANTI, la taglia adatta è la “S”. Invece, se si indossa un guanto soft-touch di taglia “L”, la taglia per l’utilizzo con i guanti KUBI da 1,6mm è la “XXL”. Infine, con i guanti goffrati SANTI, la taglia adatta è la “M”.


Come tutti i vestiti in lana se lavati si rimpiccioliscono. Per questo motivo, come indicato sull’etichetta, è sconsigliato lavare questo prodotto. Ma se veramente necessario è possibile lavare questo prodotto a mano a massimo 25 gradi e un detergente speciale per lana o uno shampoo per capelli.
Anche l’asciugatura è importante: non usare mai asciugatrice, ma appoggiare il guanto su una superficie piana e lasciarlo asciugare lentamente.

Informazioni aggiuntive

Peso1 kg

3 recensioni per Guanto Enluva Gloves Lana per guanti stagni

  1. Anonimo

    Provati ieri sera in un immersione tecnica molto lunga sul Garda. Prima utilizzavo un sottoguanto in pile. Dopo 90 minuti a 11°C non ho sentito assolutamente freddo. Grazie a chi me li ha consigliati!!!

  2. Anonimo

    Ottimi guanti, caldi e confortevoli. Lunghe immersioni in grotta e non ho più freddo alle mani. Attenzione a lavarli correttamente perchè è comunque lana, anche se trattata possono restringersi. Consigliati e spediti in 24 ore, grazie per l'ottimo servizio ma soprattutto per i consigli sulla scelta del prodotto.

  3. Ilario

    Super, i più caldi in assoluto. Li uso sul lago co 7 gradi di temperatrua immersioni adi un ora e mezza e sono fantastici. Ne ho provati tanti ma sono i migliori. Occhio a on lavarli troppo altrimenti diventano piccoli. Sono di lana

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.