Perchè l’Apeks XTX 200 è l’erogatore per immersioni tecniche più venduto ?
Frutto di un innovativo progetto di ricerca, l’APEKS XTX 200 è un erogatore di nuovissima concezione che rivoluziona gli standard tradizionali offrendo prestazioni incrementate rispetto agli affermati ATX 100 e ATX 50. La peculiarità dell’XTX 200 risiede nella straordinaria evoluzione del suo primo stadio, dove sono stati ottimizzati i passaggi interni in modo da garantire flussi d’aria lineari, completamente privi di turbolenze.
PRIMO STADIO: a membrana bilanciato, dispone della prestigiosa valvola a stelo maggiorato, prodotta in APEKS, la cui sede è interamente sostituibile. Rivoluzionario nella forma e nei contenuti costituisce la scelta ideale per l’immersione sportiva e tecnica. Ottimo per l’utilizzo in acque fredde o fortemente inquinate, è totalmente sigillato consentendo di ottenere la massima protezione senza l’impiego di capsule isolanti in silicone.
Le uscite sono fisse e preorientate per una più razionale distribuzione delle fruste: 2 HP per manometro e sonda di computer e 4 MP.
SECONDO STADIO: esteticamente rinnovato, il look è estremamente accattivante, è inoltre ridotto di peso e dimensioni del 25% rispetto al classico secondo stadio APEKS. Pneumaticamente bilanciato, dispone delle regolazioni di effetto Venturi e di sensibilità, il convogliatore di scarico è integrato nella cassa. La valvola di scarico è protetta da un apposito coperchio rimovibile per consentirne l’ispezione. Lo scudo frontale è progettato per offrire un ulteriore miglioramento delle prestazioni. È realizzato in tecnopolimero
Primo stadio erogatore Apeks XTX 200 :
- Tecnologia a membrana
- Ottone con cromatura satinata
- 4 uscite di media pressione da 3/8″ UNF MP
- 2 uscite di alta pressione da 7/16″ UNF HP
- tutte le uscite Mp permettono di configurare l´erogatore da destro a sinistro
- sistema Apeks a camera secca che assicura un sigillatura totale
- effetto sovrapressione della pressione adatto alle immersioni profonde
Secondo Stadio Erogatore Apeks XTX 200 :
- Secondo stadio pneumaticamente bilanciato
- configurazione destro o sinistro
- 2 diversi baffi di scarico smontabili dall’utente nella versione short o long
- particolare scambiatore di calore sulla frusta per evitare il “freezing”
- effetto venturi regolabile
- regolazione dello sforzo inspiratorio/ di primo distacco
- pesa solo 1,142 Kg
Dotazione della confezione :
- Primo stadio Apeks XTX 200 DIN 300
- Secondo stadio Apeks XTX 200
- Frusta nera flex
- Baffi di scarico intercambiabili
- Garanzia APEKS / AQUALUNG ITALIA
Anonimo –
Ordinato XTX 200 e spedito in 24 ore. Servizio molto efficiente e velocissimo ! Grazie allo staff di nauticamare per la spedizione e per il simpatico omaggio ! Il portachiavi CAVE è bellissimo
Anonimo –
Preso XTX 200 assiema al 50 e come ho già scritto nell'altra recensione sono e arrivati il giorno dopo, come da mia richiesta sono stati configurati con la frusta lunga dirstyle come da mia richiesta. Mi hanno anche regalato la cima e il moschettone per il sistema dir
Anonimo –
Compro spesso da questo negozio. Mi è arrivato in un paio di giorni e mi sono accorto che perdeva leggermente dal secondo stadio. Non mi hanno chiesto niente, sostituito in tempo zero ! Grande servizio. Cinque Stelle al servizio, Quattro stelle allìApeks perchè dovrebbe provare gli erogatori prima di spedirli.
Anonimo –
Acquisto spesso su questo negozio e anche questa volta sono rimasto contento. Dovevo acquistarli all'EUDI ma poi è stato annulato ed ho deciso di ordinarli online. Prezzo ottimo e spedizione super veloce.