Bombola Sub in Carbonio 6,8lt 300bar CarbonDive
Le bombole sub in fibra di carbonio sono utilizzate per la movimentazione e lo stoccaggio di gas compressi, in quanto queste particolari bombole resistono alle pressioni elevate che si possono creano all’interno. Il materiale in cui sono realizzate, il carbonio dunque, è un materiale eccezionalmente leggero ma resistente.
Gli sviluppatori che le hanno create hanno garantito l’installazione di valvole di sicurezza per evitare danni alla bombola stessa e per prevenire situazioni potenzialmente pericolose in caso di sovrapressioni. Tuttavia, è importante non sottovalutare la loro gestione, poiché potrebbero risultare pericolose in caso di errori di gestione o di sovra-stress.
Per garantire una corretta utilizzazione delle bombole in carbonio è necessario prendersene cura in modo appropriato e facendole utilizzare solo da operatori adeguatamente formati e verificati.
VANTAGGI DELLA BOMBOLA SUB IN CARBONIO A 300BAR
- Le bombole sub in carbonio CarbonDive 300 pesano solo la metà rispetto ad una bombola in acciaio da 10lt (che pesa circa 12kg)
- Ne consegue un notevole sollievo per il tuo fisico
- Consentono di avere una maggiore riserva d’aria e quindi più sicurezza in acqua
- Non è necessario un frequente riempimento
- Con una sola ricarica è possibile effettuare 2 immersioni
PROCESSO DI PRODUZIONE
I più alti standard di sicurezza e qualità sono una priorità assoluta. Per ciò le bombole in carbonio hanno una guaina interna in acciaio (acciaio CrMO) ed una guaina esterna in fibra di carbonio (guscio cilindrico).
Le bombole in carbonio vengono sottoposte a 5 test indipendenti di qualità e sicurezza durante il processo di produzione:
- “Indagine sulla durezza di Brinell“
- Esame visivo (interno ed esterno, controllo ripetuto del filettatura)
- Esame ultrasonico
- Test di compressione idraulica
- Esame finale prima della consegna
TEST DI ROTTURA
Una bombola sub in carbonio CarbonDive 300 è incredibilmente resistente: si rompe a una pressione di 851bar (contro i 430bar di limite che può raggiungere una bombola di alluminio da 10lt). Per tanto, non c’è alcun pericolo di esplosione, anche se la guaina dovesse essere danneggiata.
ALTRI DATI TECNICI BOMBOLE SUB IN CARBONIO PER IMMERSIONI
Pressione di servizio: 300bar
Peso da vuota: 6,25kg
Lunghezza: 59cm
Diametro: 13,9cm
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.