Wreck Diving
Immersioni su relitto
Organizziamo regolarmente immersioni sui più affascinanti relitti del Mar Mediterraneo.
Per partecipare dovrai essere adeguatamente brevettato per il livello richiesto, e dovrai possedere adeguata esperienza d’immersione su relitto.
L’immersione su relitto è una della attività più affascinanti alla quale un subacqueo tecnico possa partecipare.
Se il tuo livello di addestramento ti permette di esplorare relitti, dovrai prima effettuare un’immersione con il nostro gruppo, in modo tale da verificare le tue capacità ed il tuo sistema d’immersione.
Presso il nostro centro è possibile ricevere un adeguato addestramento per esplorare e penetrare i relitti partecipando ai corsi Wreck Diver e Technical Wreck Diver. In questi corsi ti verranno insegnate le corrette tecniche di esplorazione e penetrazione di un relitto, l’utilizzo di reel e spool, le procedure nautiche, le corrette tecniche di pinneggiata e di assetto e postura.
Al termine del corso sarai in grado di gestire stage e bombole aggiuntive (tech wreck diver) per estendere i tempi di penetrazione nel relitto. Potrai navigare nelle varie camere e corridoi dell relitto in assoluta sicurezza utilizzando spool, marcatori di direzioni come cookies e arrow. Sarai in grado di uscire dal relitto utilizzando la tecnica del touch-contact.
Questo sono solo alcuni degli esercizi che potrai imparare iscrivendoti ad un corso di relitti wreck-diver. Verifica i nostri standard di addestramento.
Tra i relitti sui quali ci immergiamo regolarmente :
Liguria :
- Relitto Petroliera Milford Haven
- Relitt Piroscafo Bolzaneto
- Relitto Marcella
- Relitto Calabria
Croazia :
- Relitto Vis
- Relitto Ta36 Stella Polare
- Relitto Baron Gautsch
- Relitto Flamingo
- Relitto Cesare Rossarol
- Relitto Dormio
- Relitto Streiter
- Relitto Calliope