Spedizioni GRATIS per gli ordini oltre 89€

Progetto Esplorazione Alto Garda 1

1 Giugno 2008 –  Progetto Esplorazione Alto Garda 1
La prima giornata di esplorazione ha avuto luogo sulla parete tra Tempesta e Navene. Non conoscendo con esattezza la profondità massima abbiamo preparato una miscela trimix 10/65 per raggiungere una quota indicativa di 100/110 metri.

La prima parte dell’immersione si è svolta tra i 60 ed i 70mt e solo dopo 10 minuti siamo arriviamo sul fondo della parete a 102 metri. Il fondale è completamente pianeggiante, e nel buio più totale la visibilità è ottima. Purtroppo il tempo di fondo passa velocemente e dopo altri 8 minuti chiamiamo la risalita.

Prima di risalire intravedo però qualcosa qualche metro più in basso, chiamo Nicola e scendiamo a 105 metri dove troviamo un piccolo barchino di ferro. Sembra una scialuppa di salvataggio. Purtroppo il tempo scorre ed arriviamo al terzo del nostro bibo da 18+18. Vincolo un reel al barchino lo porto quasi fino in superficie in modo tale da avere un punto di riferimento per la prossima esplorazione.

Arriviamo presto a 57 metri dove passiamo al trimix 21/35. Ci aspetta poi una lunga decompressione con nitrox 50 dai 21 metri ed ossigeno puro per quasi 40 minuti a 6 metri. Fortunatemente la temperatura dell’acqua è alta e Mattia da buon angelo custode ci fa compagnia con le un paio di bombole di backup.
Dopo oltre 2 ore usciamo dall’acqua ed entusiasti siamo pronti a pianificare il prossimo tuffo.

Purtroppo abbiamo avuto poco tempo per capire cosa fosse quel barchino, ma alla prossima esplorazione, partiremo proprio dal quel punto, sperando di fare qualche foto e video per analizzare il tutto con calma una volta in superficie.

Alla prima giornata di ricerca hanno partecipato :

Massimiliano Canossa – organizzatore e subacqueo di fondo
Nicola Boninsegna – subacqueo di fondo
Federico Mattiello – subacqueo di fondo
Matteo Venturini – subacqueo di fondo
Mattia Traverso – subacqueo di sicurezza

Un ringraziamento particolare ad Eliana ed Emanuela per l’assistenza e l’aiuto di superficie.

PEAG 2 : 12 Ottobre 2008 – Progetto Esplorazione Alto Garda 2

 tech-dive-alto-garda1 tech-dive-alto-garda2

altogarda1 altogarda2

Spedizione in 24H

Per tutti gli ordini

Sostituzione Gratuita

Sostituzione gratuita della merce

Garanzia Italia

2 anni di garanzia

100% Pagamenti sicuri

PayPal / MasterCard / Visa

0