Per tutti gli acquisti effettuati presso il nostro sito web, potete avvalervi del diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce ai sensi del Decreto Legislativo n. 185 del 22/08/1999.

Pertanto il consumatore che intende valersi del diritto di recesso, deve inviare una comunicazione scritta attraverso lettera raccomandata a/r indicando egli estremi del documento d’acquisto e della merce che desiderate rendere intestata a: Nautica Mare Srl Via Verona 15 37042 Caldiero Verona  nel termine di 10 (dieci) giorni (farà fede il timbro postale) che decorrono dalla data di ricevimento della merce.

E' condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso che la merce non è utilizzata dal consumatore e, quindi, sia integra e/o non è asportato l'imballo.

Il consumatore dovrà restituire all'operatore la merce ricevuta entro 10 (dieci) giorni dalla data del suo ricevimento.

Ai fini della data del termine, la merce s’intende restituita nel momento in cui è consegnata all'ufficio postale accettante.

Le spese inerenti alla spedizione, che dovrà avvenire con pacco assicurato a mezzo posta o corriere espresso, sono interamente a carico del consumatore.

Entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della merce restituita l'operatore rimborserà al consumatore le somme da questi eventualmente versate.

Dal rimborso sono escluse le spese accessorie relative alle spese di spedizione.

Qualora il consumatore non abbia versato alcuna somma, l'operatore ha, in ogni modo, diritto di ricevere, tramite vaglia postale o altro mezzo equivalente, l'importo corrispondente alle suddette spese accessorie.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
b) giornali, periodici e riviste;
c) beni ordinati sono stati espressamente personalizzati o confezionati su misura (mute stagne, sottomute etc..)
d) beni ordinati non presenti a catalogo ma procurati appositamente dietro precisa richiesta.

Autore: Massimiliano Canossa