RECREATIONAL TRIMIX DIVER – LAGO DI GARDA 2-3 Febbraio 2013. Questo programma è stato sviluppato per addestrare subacquei ricreativi ad estendere le loro immersioni profonde usando un livello narcotico equivalente (END) tra i 12 e i 24 metri utilizzando in immersione miscele contenenti ossigeno dal 28 al 40% e Elio.
Tale corso può essere svolto sia come singolo programma che in combinazione con altri corsi ricreativi o avanzati e una volta terminato abilita il subacqueo ad effettuare immersioni senza decompressioni usando il Trimix ricreativo fino alla profondità di 40 metri.
PREREQUISITI:
- essere in possesso del brevetto Advanced Open Water e Nitrox diver IANTD o equivalente di altra didattica riconosciuta; il brevetto EANx diver può essere conseguito contestualmente a questo corso;
- almeno 15 immersioni registrate
DOCUMENTI RICHIESTI:
- certificato medico per l’idoneità sportiva non agonistica che non presenta controindicazioni all’attività subacquea;
- logbook con almeno 15 immersioni registrate;
- fotocopie di tutti i brevetti precedenti;
- 2 foto tessera
APPRENDIMENTO:
- sviluppo dei moduli di argomentazioni teoriche attraverso l’utilizzo del manuale, tabelle IANTD per immersioni con uso di trimix senza decompressione;
- conoscenza di tutte le miscele dal 28% al 40% di ossigeno, con una quantità di elio sufficiente ad avere una profondità equivalente narcotica (END) non superiore ai24 metri.
ADDESTRAMENTO:
- due immersioni in acque libere utilizzando le miscele previste per questo livello di addestramento, eseguite tra i 30 e i 40 metri, programmate secondo le regole di gestione e consumo dei gas.
MATERIALE DIDATTICO :
quaderno di lavoro IANTD per lo studente Recreational Trimix.