Se ne sta parlando tanto, anche i social sono invasi e i commenti sia online che tra i compagni subacquei su questa grande novità firmata Scubapro non accennano a calare. Perché tutti questi discorsi sulle nuove pinne sub Seawing Supernova?
…PERCHÉ SONO LE MIGLIORI IN TUTTO
Più potenza, più velocità, più manovrabilità.
Tanto che Scubapro ha presentato questo modello di pinne sub come “la prossima generazione della potenza delle pinne Scubapro.” E lo sono veramente.
Performance, costruzione, comodità e versatilità ad altissimi livelli, così elevati da far vincere a queste nuove pinne sub un prestigioso premio – riconosciuto internazionalmente, il Red Dot Award, per il design straordinario del prodotto.
Persino il materiale con cui sono realizzate è un marchio registrato di eccellenza Scubapro. La costruzione in MONPRENE® di qualità premium è garanzia di lunga, lunghissima durata.
DISEGNATE PER POTENZA E VELCITÀ
“La massima velocità quando ti serve.” – così Scubapro descrive le pinne sub Seawing Supernova.
Di innovativa ideazione, la Pivot Control Technology (PCT) con la quale le Seawing Supernova di Scubapro sono realizzate racchiude in sé molte caratteristiche preziose per il subacqueo, come:
- design comodo, ma allo stesso tempo intelligente ed estremamente performante
- lama della pinna sub “incernierata” che è possibile smontare
- angolo di attacco (AOA) a 45° per diminuire la resistenza e aumentare la potenza in acqua
- resa ed efficienza stupefacenti ad ogni pinneggiata, che diventa più efficace
MA PERCHÉ UN AOA COSÌ ELEVATO?
Le cerniere PCT preimpostano la lama della pinna sub Seawing Supernova in un range tra i 40° e i 50°, ideale per convertire la pinneggiata in propulsione.
Questa mira a pre-impostare l’angolo di attacco (AOA) ad una media di 45° per diminuire la resistenza in acqua va in tandem con il pannello centrale, che risulta avere una regolazione automatica flessibile.
Quando si tratta di rana e pinneggiata alternata, le nuove alette a doppia punta fanno sperimentare al subacqueo una straordinaria sensazione di aumentato controllo e manovrabilità sostanzialmente migliorata.
Ma approfondiamo tutti questi dettagli tecnici davvero unici nello specifico.
I VANTAGGI DEL DESIGN INNOVATIVO
– 1 –
AUTO-REGOLAZIONE DELLA SPINTA
La parte centrale della lama di queste pinne sub by Scubapro presenta una particolare membrana attorno ai lati e alla parte anteriore. Questa consente una eccezionale reazione alla pressione esercitata dall’acqua in fase di spinta che gli permette di cambiare angolo indipendentemente dalle restanti parti della pinna.
Comunemente tutte le pinne sub riducono l’AOA quando si imprime più forza nella pinneggiata, mentre le Seawings Supernova lo aumentano, regalando la massima potenza di spinta quando ne hai bisogno.
– 2 –
HYDRA-LOOP: PANNELLO CENTRALE RINFORZATO
Essendo, nel caso specifico delle pinne sub Seawing Supernova, implementata la rigidità laterale, la pinneggiata alternata risulta notevolmente migliore.
Per altro, il particolare “profilo aliscafo” accentua questa caratteristica canalizzando il flusso d’acqua all’indietro per un’efficienza di spinta senza eguali.
– 3 –
WINGLETS: LA DOPPIA PUNTA
Persino la punta nelle pinne sub Seawing Supernova è stata pensata nel dettaglio. Il suo design nello specifico è studiato per il miglior controllo e manovrabilità al fine di garantire prestazioni eccellenti sia per la pinneggiata a rana che alternata.
VANTAGGIO “BOUNUS” PER I VIAGGIATORI
Come se tutto ciò non bastasse, il fatto di essere composte da due pezzi smontabili rende le pinne sub Scubapro Seawing Supernova le uniche pinne “travel-friendly” perfette, dunque, per essere portate in viaggio.
OPTIONAL INCLUSI
Ennesimo dettaglio stuzzicante delle Seawing Supernova è ciò che viene incluso con le pinne.
Non solo sono fornite con l’ MFS Multi-Tool per montare e smontare i perni di fissaggio…come è ovvio che sia, ma proprio ben posizionati al sicuro su di esso il subacqueo avrà ben due paia di perni.
Non poteva che mancare, infine, una coccola per i subacquei girovaghi: la borsa da viaggio in tela con coulisse, di colore nero con logo Scubapro, dinnanzi alla quale non possiamo che inchinarci per la realizzazione di questo incredibile prodotto che stupisce e che non si può non amare sotto ogni punto di vista.