Spedizioni GRATIS per gli ordini oltre 89€

Heinrich Weikmap OSTC 2 Batteria scarica e non si accende. Come fare?

Riceviamo molte richieste da parte di clienti che hanno lasciato il computer OSTC scarico per lunghi periodi e non riescono più a caricarlo.

Se la batteria del computer OSTC è ancora in buono stato con questa semplice procedura riuscirai a risolvere il problema.

La batteria all’interno dell’OSTC 2 è protetta da un piccolo circuito (solo hardware) che disconnette la cella della batteria dal resto del circuito OSTC nel caso in cui la batteria sia troppo scarica.

Questo è stato aggiunto nelle ultime versione dei computer Heinrich Weikamp  per proteggere la batteria stessa quando non utilizzata. A volte l’unità non si riattiva quando viene posizionata sul caricabatterie poiché il caricabatterie non “riconosce” la batteria poiché è scollegata.

Per questo è stato aggiunto interruttore magnetico all’interno dell’unità per disabilitare temporaneamente il circuito di protezione e ricollegare la cella al circuito del caricatore. Quindi, un piccolo magnete (vedi immagine allegata) posizionato sullo schermo del computer, ed il computer posizionatato sul caricabatterie attivo dovrebbero aiutare in questo caso specifico.

Ecco la procedura per riattivare il tuo computer OSTC

  • Applica il magnete come da foto allegata
  • Attendere qualche secondo
  • Posizionare il computer sul caricabatterie
  • Attivare il computer premendo i tasti
  • Procedere con il Reset
  • Scegliere la batteria corretta
  • Scegliere la T4 per il modelli OSTC 2 >2017
  • Lasciare in carica almeno 8/10 ore

Alcuni dettagli sull’adattatore USB necessario per caricare correttamente i computer Heinrich Weikamp OSTC:

Il caricabatterie può assorbire fino a 2A (in quasi tutti i casi è sufficiente un adattatore da 1,5A), soprattutto quando la batteria è molto scarica.
Poiché non avviene alcuna comunicazione con l’adattatore USB (il caricabatterie assorbe semplicemente la corrente), gli adattatori USB “fast-Charge” o “intelligenti” potrebbero non funzionare correttamente con il nostro caricabatterie.

Se il caricabatterie indica verde e dopo un breve periodo di tempo rosso, di solito si tratta di un caricabatterie che non fornisce corrente sufficiente

Spedizione in 24H

Per tutti gli ordini

Sostituzione Gratuita

Sostituzione gratuita della merce

Garanzia Italia

2 anni di garanzia

100% Pagamenti sicuri

PayPal / MasterCard / Visa

0