light-monkeyIn questo articolo ti verrà spiegato come sostituire il bulbo HID sui sistemi di illuminazione Light Monkey. Ti consigliamo di rivolgerti sempre ad un rivenditore autorizzato prima di effettuare qualsiasi intervento sul tuo illuminatore LightMonkey. Per il modello LED, non sono disponibili componenti di ricambio per l'utente finale. Rivolgiti ad un rivenditore Light Monkey, in caso di malfunzionamento del sistema di illuminazione a LED. E' possibile sostituire il bulbo su tutti i sistema d'illuminazione Light Monkey/Salvo HID da 10, 21, 35 e 50W.

 

 


1 - Rimuovi la parabola Goodman svitando la vite di fermo. Estrai la testa illuminante.

 light-monkey1


2 - Rimuovi delicatamente il vetro di protezione, ruotando lo stesso delicatamente e maneggiandolo con un panno pulito od un paio di guanti. In questo modo proteggerai il vetro e le tua mani da un eventuale rottura.

light-monkey2

Attenzione tutti i modelli Light Monkey e Salvo Light da 35W e 50W HID, vengono forniti con una ghiera ed un o-ring supplementare alla base della protezione di vetro. Questa ghiera deve essere svitata prima di rimuovere il vetro di protezione del bulbo.

light-monkey3

3 - Rimuovi il bulbo dalla sede ed estendi delicatamente i cavi elettrici sfilandoli dalla testa illuminante.
Questa operazione ti faciliterà la rimozione del bulbo dai due cavi elettrici.

light-monkey4

4 - Connetti il nuovo bulbo rispettando le polarità. Inserisci il pezzo di guaina termorestringente per assicurarti che i cavi siano ben saldi e non si formi nessun corto circuito tra i due connettori del bulbo.

5 - Reinstalla il bulbo nella sua sede, ruotando il bulbo di ¼ di giro in modo tale da agevolare l'ingresso dei cavi e del bulbo nella sede.

6 - Prendi la protezione di vetro con i guanti o un panno e reinstalla la stessa ruotandola e facendola arrivare fino alla base della testa illuminante.

light-monkey5

I primi due o-rings funzionano per garantire la tenuta stagna, mentre il terzo o-ring sulla base serve da "ammortizzatore" per il vetro di protezione.

IMPORTANTE : Non utilizzare alcun tipo di grasso per lubrificare gli o-rings. Il grasso renderà gli o-rings scivolosi e la pressione aumenterà durante l'installazione del vetro, questo può portare ad una fuoriuscita del vetro di protezione durante l'utilizzo. Sostituisci tutti gli o-ring quando installi un nuovo bulbo, e non lubrificare assolutamente gli o-ring.

Non rimuovere il vetro di protezione se non strettamente necessario. Molti bulbi e vetri non vengono danneggiati durante l'immersione, ma durante le operazioni di sostituzione e manutenzione della lampadina.

Puoi ordinare il kit di sostituzione del vetro di protezione di tutte le lampade Light Monkey sul nostro sito : http://www.nauticamare.it/lamp-cover-for-all-focusable-lights.html

Tutti i ricambi per i sistemi di illuminazione Light Monkey e Salvo sono disponibili a questo link : http://www.nauticamare.it/illuminatori/accessori-e-ricambi.html