Spedizioni GRATIS per gli ordini oltre 89€

Atomic Scuba Heat, il sistema di riscaldamento per l’erogatore

Atomic Aquatics, azienda statunitense famosa per la produzione di erogatori, lancia sul mercato lo Scuba Heat. Questo nuovo prodotto evita il congelamento del secondo stadio dell’erogatore subacqueo in caso di auto-erogazione anche in condizioni estremamente fredde. Inoltre Atomic Scuba Heat garantisce il riscaldamento del gas respirato dal subacqueo, evitando che l’aria respirata sia fredda.

Scuba Heat è il dispositivo di protezione termica personale per il subacquei e per l’erogatore.

COME FUNZIONA SCUBA HEAT?

La bobina termica di Scuba Heat si monta sul fascione di chiusura della bombola e viene installata tra il primo e il secondo stadio. Quando l’aria del primo stadio entra nella bobina, viene immediatamente riscaldata dall’acqua circostante, quindi esce dalla bobina verso il secondo stadio. Non ci sono parti in movimento, batterie o elementi riscaldanti.
La temperatura dell’acqua, sicuramente superiore alla temperatura dell’aria in uscita dalla bombola riscalda il gas respirato.

Scuba Heat Product Image

MATERIALI PREMIUM

La bobina di scambio termico è realizzata in una speciale lega di nichel rame termicamente conduttiva e resistente alla corrosione che non ridurrà il flusso d’aria né degraderà in altro modo le prestazioni dell’erogatore subacqueo.

Progettato per garantire che il secondo stadio dell’erogatore rimanga protetto dal congelamento e dall’auto erogazione anche in condizioni di temperature dell’acqua estremamente basse, Scuba Heat è il dispositivo di protezione termica personale più innovativo mai creato da Atomic.

  • Nessuna parte in movimento
  • Nessuna batteria
  • Nessun elemento riscaldante
  • Si adatta alla maggior parte degli regolatori sul mercato

how it works

Questo sistema può aumentare la temperatura del gas respiratorio di oltre 20°C. Di norma la temperatura in uscita del primo stadio è di -21°C, Atomic Scuba Heat la porta attorno a 1° C, una differenza quindi di circa 22°C.

Doug Toth ha inventato questo nuovo rivoluzionario sistema di riscaldamento dell’aria per riscaldare il gas in uscita dal primo stadio. Quando entra nel sistema a spirale, l’aria viene riscaldata dall’acqua circostante ed esce verso il secondo stadio offrendo una respirazione calda e confortevole.

Il prezzo di vendita dovrebbe essere di circa 300 Euro, il sistema di riscaldamento sarà disponibile a partire dall’inizio del 2020.

D85 8389 edit

Spedizione in 24H

Per tutti gli ordini

Sostituzione Gratuita

Sostituzione gratuita della merce

Garanzia Italia

2 anni di garanzia

100% Pagamenti sicuri

PayPal / MasterCard / Visa

0