Garmin Descent Mk1

Da qualche mese é uscito il nuovo computer sub orologio Garmin Descent Mk1 ed è subito diventato il punto di riferimento negli strumenti subacquei di fascia alta. In questo breve articolo vi spiegheremo in dettaglio le migliori caratteristiche e funzionalità del Garmin Descent Mk1.

 

 

1 - Unico computer sub con GPS GLONASS 

L'innovativo computer sub GARMIN Descent Mk1 è  l'unico strumento per immersioni in grado di registrare i punti di ingresso e uscita delle immersioni con il GPS GLONASS. Questo particolare GPS è estremamente veloce e preciso nell'identificazione dei satelliti e successiva registrazione del punto. Premendo semplicemente un tasto il subacqueo o l'apneista può salvare sul Descent Mk1 il punto di entrata dell'immersione

Questa funzionalità è particolarmente utile per l'identificazione di nuovi siti d'immersione oppure per il pescatore sub al momento del ritrovamento di un punto speciale di pesca.

Poi in tempo reale Garmin Descent Mk1 tramite tecnologia Bluetooth trasmette i punti GPS salvati sullo Smartphone o sul computer per essere poi elaborati o condivisi con Garmin Connect.

Descent sub

 

2 - Algoritmo decompressione con Gradient Factor per immersioni tecniche e trimix 

Oltre alle classiche funzioni dei classici computer sub Garmin Descent Mk1 ha la possibilità di registrare profondità, tempo di immersione, temperatura, NDL / TTS, velocità di risalita / discesa, miscela di gas, PO2, caricamento N2, decompressione / informazioni di sosta di sicurezza e ora del giorno.

È possibile scorrere queste pagine di dati con la semplice pressione di un pulsante o un doppio tocco sullo schermo.

La possibilità di modificare i gradient factor rende Garmin Descent Mk1 particolarmente adatto anche alle immersioni tecniche multimiscela con cambio gas, con trimix e con decompressione. 

Infatti il subacqueo più esperto potrà modificare i valori low ed high per creare la curva decompressiva più adatta alla propria immersione. 

 

3 - Computer subacqueo con funzioni multisport e smartphone connect 


Oltre alle immersioni, il Garmin Decent Mk1 offre anche un'intera gamma di tracking multi-sport (come quelli disponibili sugli orologi Fenix ​​Garmin), tra cui corsa, ciclismo, sci, paddle boarding, golf, SUP, Trekking, nuoto, vela, caccia e moltissimi altri ancora.

Grazie a questa funzionalità ti basterà un unico orologio per tutte le tue attività.

Se questa funzionalità non è sufficiente, Garmin Descent Mk1 si accoppia con il tuo smartphone e visualizza messaggi, telefonate ed e-mail.

Potrai lasciare il tuo telefono al sicuro in una borsa stagna e leggere tutti i messaggi o le email direttamente sul display del tuo computer sub prima e dopo l'immersione.

Descent map

 

4 - Cardio integrato da polso

Garmin Descent Mk1 include anche una modalità apnea e caccia per i pescatori subacquei, accoppiata ad un sensore della frequenza cardiaca, il quale monitorizza e registra in tempo reale il tuo battito cardiaco. 

Una volta completata l'immersione, Descent Mk1 caricherà automaticamente i registri delle immersioni su Garmin Connect per l'analisi post-immersione.

 

5 - Semplicemente è il più bello!

Forse dovevamo mettere questa caratteristiche per prima, perché il Garmin Descent Mk1 è proprio bello, elegante e sportivo allo stesso tempo. 

Il Decent Mk1 è disponibile in due stili, una cassa in acciaio inossidabile con cinturino in silicone o in titanio e bracciale in titanio DLC spazzolato.

Le fasce possono essere rapidamente sostituite tra lunghezze regolari e fasce più lunghe, per l'uso con mute di grosso spessore o mute stagne.

Usando i cinturini brevettati Garmin QuickFit ™, il sub può facilmente cambiare tra i cinturini normali e quelle più lunghe, per un uso su mute spesse o mute stagne.

 

Scopri il nostro miglior prezzo su Garmin Descent Mk1  e su Garmin Descent Mk Titanio

Vuoi ricevere GRATIS :

Il manuale completo in PDF  oppure un preventivo personalizzato ? Contattaci subito