Computer Suunto HelO2

2 Recensioni
€ 529,00
Per questo oggetto la Spedizione è GRATIS. Ordinalo Subito!

SKU: 0290
Il Suunto HelO2 è un computer per immersioni, specificatamente realizzato per la subacquea tecnica, che prevede l'utilizzo di più miscele di gas come trimix, nitrox ed ossigeno per le discese in profondità e di lunga durata. Con il nuovo algoritmo RGBM t
Accessori
Interfaccia PC
Altri Accessori
 

Il Suunto HelO2 è un computer per immersioni, specificatamente realizzato per la subacquea tecnica, che prevede l'utilizzo di più miscele di gas come trimix, nitrox ed ossigeno per le discese in profondità e di lunga durata. Il computer sub Suunto Helo2 utilizza l'innovativo algoritmo RGBM tech Suunto che abbinato al pianificatore di immersioni multi-gas, rende questo computer tra i più moderni ad aggiornati sul commercio.

Il computer sub Suunto HelO2 è stato realizzato per rendere le immersioni tecniche più semplici, più veloci, sicure e flessibili.

Il Suunto Helo2 viene fornito con:

  • Interfaccia PC
  • Software pianificazione immersione
  • Borsello Suunto Omaggio

Decompressione flessibile
Suunto HelO2 è utilizzabile fino a 120 m con completa gestione delle miscele di gas, il Suunto HelO2 utilizza algoritmo RGBM tecnico Suunto. Questo nuovo algoritmo estende al mondo delle immersioni tecniche criteri di flessibilità per la decompressione attraverso il metodo della decompressione continua.

L'algoritmo introduce nel modello di decompressione gruppi di tessuti con presenza di elio per consentire immersioni trimix, aria e nitrox. Consente la programmazione di otto gas come primari o secondari e permette un contenuto in percentuale variabile di ossigeno 8-100% e di elio 0-92%. Oltre ad una maggiore flessibilità di decompressione, l'algoritmo riduce il carico di lavoro al momento della decompressione, eliminando la necessità di monitorare costantemente lavagnetta e orologio.

Pianificazione semplificata delle immersioni tecniche
Il Pianificatore di immersioni multi-gas del Suunto Helo2 è parte integrante della versione aggiornata del software per PC Suunto Dive Manager ed è stato realizzato per semplificare la programmazione dei profili di immersione, dei gas e della gestione delle emergenze. La grafica di facile lettura permette di calcolare le variazioni di profondità, tempo, gas e le pressioni parziali senza la necessità di effettuare sempre nuovi calcoli. Il pianificatore elabora le modifiche rieseguendo istantaneamente i calcoli e fornisce i risultati sotto forma di grafici di facile lettura.

Una volta pianificata l'immersione con il Suunto Helo2 , sarà sufficiente trasferire i dati di pianificazione dei gas e tutti i dati essenziali ai fini dell'immersione dal PC al computer per immersioni utilizzando il cavo USB in dotazione, senza bisogno di copiare tutti i calcoli su una lavagnetta subacquea. Il pianificatore fornisce inoltre istruzioni per le miscele di gas da utilizzare per l'immersione pianificata che possono essere stampate e consegnate a chi si occupa della ricarica delle bombole qualora non vi si provveda personalmente.

Pianificazione accurata delle immersioni ripetitive
Suunto Helo2 è fornito con Il pianificatore di immersioni multi-gas Suunto consente di programmare le immersioni ripetitive sulla scorta dei profili di immersione reali, e non dei profili di immersione pianificati, eseguendo la pianificazione delle immersioni successive in modo più realistico e accurato. Inoltre, è possibile mettere a confronto l'immersione pianificata con quella effettiva avvalendosi del supporto per l'analisi che può prevedere fino a otto gas diversi. Attraverso questo confronto si potranno individuare quegli aspetti della pianificazione e dell'immersione vera e propria che è possibile migliorare.


 

Recensioni

Pagamenti sicuri con PayPal

Garanzia Italia (2 anni)

Spedizione in 24 ore

Sostituzione Gratuita della merce

Assistenza Telefonica

 


 

Recensioni Computer Suunto HelO2

Mercoledì, 19 Giugno 2013

Ho preso questo computer assieme ad un nemo excel mares, pensado di utilizzarlo come principale in quanto ha un grand display. Comodissimo per scaricare i dati in quanto non serve nessun cavo ma basta collegarlo via infrarossi al portatile...

Sildo Rodolfo

Giovedì, 06 Giugno 2013

Facile da usare, e tra i migliori per le immersioni tecniche in quanto in modalità gauge mi da la prof media ed il tempo. Grazie anche del servizio spedito in un giorno direttamente a casa con spedizione gratis

Laura Mezzanti

Autenticati per poter scrivere una recensione. Accedi