In questo articolo proveremo a darti alcuni semplici ma utili consigli per scegliere la muta stagna pià adatta alle tue esigenze esplorando la nuova muta stagna Cressi Desert

Quante cose si possono vivere in un sol respiro,l'apnea è questo, un emozionante avventura che mette in contatto noi stessi e chi la pratica con l'universo acqua in una magica simbiosi.

Ma cosa succede quando il sole si nasconde dietro nubi o lascia posto alla luna e la visibilità si riduce sotto le nostre pinne ?Dove vanno i pesci che prima popolavano le acque di giorno?Come succede in acqua di notte?

SSI in collaborazione con Nautica Mare e i suoi valenti istruttori vi dà la possibilità di scoprire il fantastico mondo dell'acqua di notte e acquisire così attraverso il corso di specialità
Night and Limited Visibility conoscenze e formazione adeguata per vivere a 360° l'emozionante esperienza di potersi tuffare in tutta sicurezza in apnea e scoprire così che l'apnea non ha mai avuto limiti ma solo sempre nuovi orizzonti da scoprire.

Vi aspettiamo numerosi il giorno 30 Settembre presso il DIR Garda Lake di Torri del Benaco ore 16:00 Non mancate!

 

Presso il nostro centro di Verona potrai trovare la più moderna e avanzata attrezzatura sub a noleggio. Di seguito troverai l'elenco completo e la descrizione del nostro parco noleggio attrezzature sub. Leggi attentamente il regolamento per il noleggio perchè per molte attrezzature sub a nioleggio è indispensabile presentarsi con un brevetto adeguato, rilasciato da un agenzia didattica riconoscita.

L'analizzatore DiveSoft Elio Ossigeno He/O2 è uno strumento indispensabile per ogni subacqueo che si immerge con miscele diverse dall’aria e respira nitrox o trimix. In questo articolo voglio spiegarti come funziona e quali sono le caratteristiche particolare ed uniche dell’analizzatore DiveSoft.

Garmin Descent Mk1 Prezzo

GARMIN DESCENT MK1 TITANIO

In questi giorni Garmin ha presentato il nuovo Descent Mk1 titanio e cinturino in silicone, con un prezzo ribassato rispetto ai due modelli presentati in passato. Si tratta del super richiesto Garmin Descent MK1 con la cassa in  Titanio ma con il cinturino in gomma. Questo nuovo modello si posiziona su una fascia prezzo intermedia, ed avrà un costo inferiore rispetto al Garmin Descent Mk1 Titanio che aveva un prezzo di circa 1499€. In realtà non si tratta di una novità, ma semplicemente di una nuova configurazione. Infatti Garmin ha installato sul Descent Mk1 il cinturino in silcone, abbassando il prezzo di circa 200€.

 

Erogatori Apeks

Erogatori Apeks, perché sono gli erogatori più venduti e più utilizzati dai subacquei avanzati e tecnici ?

Con questo breve articolo abbiamo provato a fare un pò di chiarezza e sopratutto di raccontare la storia di una delle aziende più famose al mondo di erogatori subacquei.

consiglio gav tecnico

Cerchi consigli su quale sacco abbinare ad uno schienalino per creare il gav perfetto per le tue immersioni tecniche ?

In queste breve articolo troverai alcune risposte alle domande più frequenti. Ho cercato di fare chiarezza a riguardo, soprattutto su argomenti come, elastici, volumi, libre, spinta, mono o bibo. Infine se ti sei appena iscritto ad un moderno corso di immersioni dir style, del tipo fundamental, essential, correctly, hogarthian, skill diver e similari leggi attentamente questo articolo, eviterai di fare acquisti inutili

Il gruppo Huish Outdoors, nuovo proprietario dei marchi Hollis ed Oceanic, richiama alcuni erogatori subacquei per possibile malfunzionamento in immersione. La notizia è stata pubblicata il 26 giugno 2018 dalla United States Cunsomer Product Safety Commission.

Il potenziale rischio di annegamento potrebbe essere causato da una limitazione del passaggio del flusso d'aria con pressioni della bombola inferiori a 500 psi (circa 35 bar).

 

Aqualung presenta il nuovo Computer Sub Aqualung I770Radatto al subacqueo avanzato e tecnico  

Il subacqueo più esperto, appassionato di tecnologia, apprezzerà lo schermo a colori TFT ultra-brillante e all'avanguardia del computer Aqualung i770R. 

Manutenzione erogatore sub

Stai pensando alle tue prossime immersioni e vuoi essere sicuro che il tuo erogatore sia in buone condizioni? Leggi i nostri 10 consigli per mantenere al meglio il tuo erogatore subacqueo.

Pagina 1 di 5