Stai iniziando il tuo addestramento alle immersioni in grotta o ti immergi regolarmente in ambienti ostruiti? Allora questo articolo potrà fare al caso tuo, troverai infatti tutte le informazioni utili per scegliere la cima corretta e quando utilizzarla. 

Utilizzi una muta stagna e non sai quale sottomuta acquistare ?
Di seguito troverai tutte le risposte alle tue domande e potrai affrontare le prossime immersioni al freddo avendo fatto l’acquisto più adatto alle tue esigenze.
Questo articolo ti può essere utile se stai pensando di acquistare il tuo primo sottomuta o finalemnte vuoi sostituire quel vecchio pigiamo che utilizzi sotto la muta stagna e ti stai chiedendo quale scegliere.

Di seguito troverai un breve articolo seguito da un video dove ti sarà spiegato come installare il connettore per i sistemi riscaldati SANTI.

Michelangelo è il successore del prestigioso Leonardo ed è stato progettato e sviluppato interamente in Italia.

 

Si può innovare un prodotto semplice e collaudato da anni dai subacquei di tutto il mondo come un moschettone di acciaio inox? L’azienda polacca XDEEP ci è riuscita, e ha realizzato il moschettone "NX Series": un prodotto assolutamente innovativo. Non si tratta solo di un design originale, ma di aver realizzato un vero e proprio nuovo prodotto che non esisteva sul mercato, con una forma e delle caratteristiche innovative che sono state brevettate.

Uno dei maggiori problemi che hanno i subacquei in immersione, sopratutto quelli poco esperti, è quello di tornare al punto d'inizio immersione, sotto la barca o dove è stata posizionata la boa per le immersioni da riva. Ci hanno provato molto aziende in passato, ma nessuna è mai riuscita a creare qualcosa di affidabile, preciso e utilizzabile da tutti. Finalmente l'azienda francese Aix Sonic,dopo molti anni di progettazione e test, è riuscita a creare il primo sistema di navigazione subacqueo chiamato Serenity Concept.

Durante il prossimo EUDI SHOW 2019 che si terrà a Bologna dal 1 al 3 marzo, nello stand n.B10 C13 SANTI XDEEP avrai la possibilità di partecipare gratuitamente a 4 differenti Workshop sulla configurazione e insegnamento del Sidemount, sull'importanza dei sistemi riscaldati e sulla differenza dei sistemi di asseto NX XDEEP e gli standard.

Come consumare meno aria

Sicuramente ti sarà capitato di dover finire l’immersione prima del tuo compagno, o peggio ancora di aver finito l’aria e doverla chiedere alla guida d’immersione.
Vuoi sapere qual è il segreto di quei subacquei esperti che consumano pochissima aria ? Leggi i nostri 10 consigli su come consumare meno aria in immersione e prolungare il tuo tempo in acqua.

Foto del sottomarino U-9, Fonte Wikipedia

Scoperto nelle acque del Mar Nero il sottomarino tedesco U.23 risalente alla seconda guerra mondiale al largo della costa di Sile ad Istanbul in Turchia.
E’ stato trovato al largo della costa di Agva nel distretto di Sile ad Istanbul durante le ricerche per la realizzazione di un documentario sulla scomparsa dei sottomarini tedeschi serie U.

Confronto tra Go Pro Hero 7 Black Edition e la nuova fotocamera Paralenz Dive Camera+. Quest'ultima è veramente l'ultima frontiera delle fotocamere subacquee? Adatta ai subacquei più esperti, tecnici e che vogliono una cosa semplice e robusta.

Pagina 1 di 6